31 dicembre 2011

Panettone decorato


Per questo nuovo anno che arriva mi auguro serenità, la giusta dose che possa aiutarmi ad affrontare i nuovi impegni con determinazione e perchè no un pizzico, di leggerezza.
Mi auguro salute, forza e fiducia.
Non posso che ringraziare la vita per quello che mi ha già donato; quest'anno che sta scivolando via mi ha davvero regalato giorni indimenticabili, di quelli che ti danno rinnovato ottimismo per affrontare il presente.
Ho cercato di dimenticare i momenti bui, anche se sono convinta che servano per vedere meglio e indubbiamente, per quanti ce ne sono stati, si può dire che ora inforco un bel paio di lenti °-°.

Mi auguro di avere tempo da dedicare a questo spazio, mi auguro ogni giorno di poter essere una mamma su cui poter contare, anche per questo nuovo bimbo/a che nascerà a luglio.

Mi auguro di vivere così, semplice, come questo panettone scartato, decorato e rivestito a festa!

Tutto quello che desidero per me, lo auguro anche a voi con un sereno e sano 2012,
vi auguro di trascorrere i momenti più belli con i vostri cari.


Panettone decorato

1 panettone artigianale
1 confezione di panna fresca da 250 ml
1 cucchiaio di cacao zuccherato
50 gr di cioccolato fondente

Montate la panna ben fredda, aggiungete il cacao ed amalgamate. Scartate il panettone e decoratelo con la panna al cioccolato. Incartatelo di nuovo e decorate con un nastro a scelta. lasciate riposare in frigo.
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato e disegnate su un foglio di carta forno i numeri e le stelle o le candele (io ho usato una penna in silicone per decorazioni) e lasciate consolidare.
Staccate le decorazioni e abbellite il vostro panettone. Auguri!

5 commenti:

  1. wow! aspetto veramente delizioso... Peccato stasera cucini mia suocera!!! :-)
    Buon 2012!
    Steffy

    RispondiElimina
  2. Auguri di cuore. Grazie per gli auguri che condivido pienamente (tranne la maternità mi va bene tutto, sai io ho gia dato...). Ti abbraccio con affetto e stima.

    RispondiElimina
  3. Te li lascio anche qui...con il cuore ricambio i tuoi bellissimi e preziosi auguri per il nuovo anno e di certo, con un bimbo in arrivo, il tuo sarà da ricordare!!! Ti abbraccio, Monica
    P.s......ho letto oggi, sulla rivista Cucina Italiana, che sarai presto ivitata come vincitrice del contest.....non vedo l'ora!

    RispondiElimina
  4. La notizia, quasi sussurata, di un bambino/a in arrivo a Luglio è già un messaggio di fiducia e di forza che noi raccogliamo con gioia.
    I nostri auguri più belli per tutto...e ti vediamo presto sulla cucina italiana!!!
    le 4 apine.

    RispondiElimina

Spazio per i vostri pensieri