This page has found a new home

Cioccolatini al pistacchio

Blogger 301 Redirect Plugin Cucinalkemika. Laboratorio di pensieri tramutati in cibo : Cioccolatini al pistacchio

15 febbraio 2009

Cioccolatini al pistacchio



E' da tempo che diserto questo spazio. In realtà ho tanto lavoro da pubblicare, ma preferisco iniziare dall'ultimo. Ieri, a causa della neve,d sono rimasta in casa con la Viola e insieme abbiamo cercato di occupare il lunghissimo pomeriggio creando qualche dolcezza. Avevo comperato in una pigra mattinata di passeggio con carrozzino una deliziosa crema al pistacchio BABBI ed ho subito pensato di farla sposare con del cioccolato fondente che piangeva nella dispensa...
Il risultato sono questi fantastici cioccolatini dal verde ripieno.
Ed eccone la ricetta:

100 gr di cioccolato fondente al 50% di cacao
2 cucchiai di panna fresca
2 cucchiai di crema al pistacchio

Sciogli a bagnomaria il cioccolato fondente e spennella le formine creando uno strato che farai asciugare in frigo. Dopo dieci minuti spennella di nuovo per creare lo spessore desiderato dei cioccolatini e rimetti in frigo. Intanto fai bollire la panna e togli dal fuoco aggiungendo la crema al pistacchio. Fai raffreddare e cola qualche cucchiaino di composto nei gusci di cioccolato. Fai rapprendere in frigo per 20 minuti. Copri la base dei cioccolatinio togliendo via il cioccolato in eccesso e rimetti in frigo. Dopo 10 minuti sono pronti per essere sformati!!

Etichette:

1 Commenti:

Blogger Maria Luisa ♥ ha detto...

Cosa ne penso??? Ma questo un golosissimo blog, oltre ad essere molto interessante per quello che scrivi, ci sono arrivata per caso, e mi sono letta tutte le tue ricettina, complimenti davvero, se ti va partecipa al mio contest, http://incucinadamalu.blogspot.com/2010/05/fresche-dolcezze-destate-contest.html, mi farebbe piacere, a presto!

7 luglio 2010 alle ore 23:36  

Posta un commento

Spazio per i vostri pensieri

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page

Cucinalkemika. Laboratorio di pensieri tramutati in cibo : Cioccolatini al pistacchio

This page has found a new home

Cioccolatini al pistacchio

Blogger 301 Redirect Plugin